Home page

la notte degli archivi

Sviluppi simmetrici: cambiamenti paesaggistici e sociali di una città industriale. L'archivio delle Acciaierie di Piombino

QUANDO

venerdì 10 giugno ore 18:30

TIPOLOGIA

iniziativa

PRESSO

via Ferruccio, n. 18 - Piombino (LI)

ARCHIVI COLLEGATI
Archivio Storico della città di Piombino “Ivan Tognarini”
Archivio Storico della città di Piombino “Ivan Tognarini”
Piombino - via Ferruccio, 18
Archivio Storico della città di Piombino “Ivan Tognarini”
L'archivio storico comunale "Ivan Tognarini" per La Notte degli Archivi propone un evento incentrato sulle testimonianze provenienti dall'archivio delle Acciaierie di Piombino. In particolare gli ospiti presenteranno da diversi punti di vista l'archivio d'impresa illustrando anche i lavori che in questi anni si sono svolti e che hanno permesso di rendere questo patrimonio archivistico sempre più accessibile e fruibile alla comunità. Durante l'iniziativa saranno inoltre mostrati documenti fotografici che descrivono la profonda simbiosi tra un territorio e uno stabilimento siderurgico che per un intero secolo ha trasformato lo spazio urbano, economico, sociale e culturale di una città. La visione delle immagini sarà accompagnata dalle note del Trio Vintage.
ARCHIVISSIMA
Contatti

C.so V. Emanuele II 44 Torino
Tel. +39 349 2887997
CF: 97804960017

Ideato e sostenuto da
Realizzato da
Main partner
Con il contributo di
Sponsor
Con il sostegno di
Con il supporto di
Con il patrocinio di
In collaborazione con
Partner tecnico
Magazine partner
Media partner
In kind partner
Si ringraziano
e anche
Charity partner

Sostieni Archivissima con il tuo 5x1000!

Lavoriamo ogni giorno per creare nuove occasioni di valorizzazione, di approfondimento e di incontro dedicate agli archivi italiani e al loro pubblico. La partecipazione alle nostre iniziative è sempre gratuita, ma da oggi puoi contribuire alle attività di Archivissima con la tua dichiarazione dei redditi. Basta indicare il codice fiscale 97804960017 e apporre la tua firma nel riquadro Sostegno degli Enti del Terzo settore della sezione 5x1000. Un piccolo gesto per sostenere gli archivi e chi se ne prende cura, senza spendere nulla!

Newsletter

Newsletter policy