video

Storie particolari di vite Generali - 19 racconti per 190 anni di storia

ARCHIVI COLLEGATI
Archivio Storico Assicurazioni Generali
Archivio Storico Assicurazioni Generali
Trieste - Piazza Duca degli Abruzzi, 1
Archivio Storico Assicurazioni Generali

Un racconto digitale in 19 storie, disponibile in italiano e inglese, legate ai valori di innovazione, capacità di reagire alle sfide, connessione, internazionalità e responsabilità d'impresa, che da sempre fanno parte del DNA del Gruppo Generali.

Storie particolari di vite Generali è il progetto che raccontiamo in questa sorta di road movie. Nato in occasione del 190° anniversario della Compagnia per fornire una chiave di lettura della Storia più accessibile anche attraverso il canale online e per raccontare un percorso di quasi due secoli dal punto di vista delle persone e dell'impatto che Generali ha avuto sulle loro vite.

Il racconto si declina in forme diverse: le audio-pills dell'autore radiofonico Matteo Caccia, narratore di vite personali che dà voce a tanti protagonisti, veri e verosimili della storia, tra personaggi realmente esistiti e altri immaginati, accompagnati da raffinate infografiche, schede di approfondimento storico e fotografie artistiche di oggetti e documenti del patrimonio Generali fino al libro di fumetti Generali Adventures pubblicato nel 2022 e presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino.

CREDITS

credits

REGIA: Davide Del Degan
PRODUCTION: acrobatik