archivio

Off Topic

Ideare, valorizzare, educare, diffondere e connettere: questi i principi su cui si fonda OFF TOPIC, l’hub culturale della città di Torino, progetto del Torino Youth Centre.
Una scommessa e un’avventura per il direttivo del TYC – formato dalle associazioni culturali Goodness AC, Cubo Teatro e Klug – che ha scelto di investire, con risorse proprie e grazie al supporto della Regione Piemonte e del Comune di Torino, sulla ristrutturazione degli spazi per la creazione di un nuovo polo di riferimento per la città. 
Il lavoro di OFF TOPIC come centro culturale si è articolato dal 2018 in poi attraverso eventi e iniziative che hanno abbracciato diversi ambiti della cultura su quattro parole chiave: musica, parole, teatro ed eventi. 
OFF TOPIC è sperimentazione in ogni campo dell’arte e si pone al servizio del territorio in cui vive progettando attività sociali e azioni culturali per promuovere la cittadinanza attiva e lo sviluppo del tessuto culturale cittadino. Costruisce i suoi progetti nel rispetto e nella direzione dei 17 obiettivi dell'Agenda Onu, promuovendo attività di formazione e performative per il proprio staff e per il pubblico i cui cardini sono la parità di genere, la sostenibilità e la convivenza delle differenze.