archivissima extra

Dedicato a... Carlo Fruttero

QUANDO

venerdì 10 giugno ore 15:00

TIPOLOGIA

Apertura straordinaria dalle 15:00 alle 22:00

PRESSO

Mediateca RAI - Via Giuseppe Verdi, 31 Torino

ARCHIVI COLLEGATI
Rai Teche - Mediateca Torino
Rai Teche - Mediateca Torino
Torino - Via Giuseppe Verdi, 31
Rai Teche - Mediateca Torino
Rai Teche
Rai Teche
Roma - via Col di Lana, 8
Rai Teche

L'apertura straordinaria della Mediateca Rai di Torino invita a scoprire tutti i programmi radiofonici e televisivi digitalizzati conservati nell’archivio Rai di cui Carlo Fruttero e Franco Lucentini sono autori; quelli in cui sono presenti in quanto intervistati, esperti o intervenuti e quelli in cui si parla del loro lavoro e delle loro traduzioni. Per l’occasione sono state dedicate postazioni multimediali accessibili a tutti coloro che vogliono saperne di più sui due straordinari scrittori.

 

L’iniziativa è in collaborazione con la Fondazione Mondadori che cura parte dell’archivio di Carlo Fruttero e che per la collana I Meridiani ha raccolto i testi più significativi del duo Fruttero & Lucentini grazie alla curatela di Domenico Scarpa.

 

Domenico Scarpa traccerà un percorso attraverso l’opera e la storia di Fruttero & Lucentini a partire dai materiali conservati da Rai Teche e da Fondazione Mondadori sabato 11 giugno alle 17 alle Gallerie d’Italia a Torino.
 

INDICAZIONI AGGIUNTIVE

Dalle h. 15:00 alle h. 22:00 e sabato 11 giugno dalle h.10:00 alle 13:00. L’accesso è consentito previa prenotazione a mediateca.torino@rai.it.