video

L'evoluzione industriale in Agusta: gli uomini e le macchine

ARCHIVI COLLEGATI
Archivio Storico Agusta
Archivio Storico Agusta
Cascina Costa di Samarate - Via Giovanni Agusta, 506
Archivio Storico Agusta

L’Archivio Storico Agusta, parte del Sistema del Corporate Heritage di Leonardo, coordinato da Fondazione Leonardo – Civiltà delle Macchine, in occasione di Archivissima 2022 presenta una mostra fotografica sull’evoluzione di ambienti, impianti e maestranze dell’allora Agusta, oggi Divisione Elicotteri di Leonardo. Un percorso tra immagini e documenti storici per scoprire i cambiamenti che hanno interessato il mondo del lavoro all’interno dell’Azienda, dagli anni Cinquanta fino ai nostri giorni.

La mostra realizzata con il patrimonio dell’Archivio Storico Agusta, dichiarato di notevole interesse storico dalla Soprintendenza della Regione Lombardia nel 2015 e gestito dalla Fondazione Museo Agusta, sarà allestita nell’omonima Villa del Conte, sede dell’Archivio e location unica per rivivere un salto nel tempo tra arredi originali e antichi cimeli. Un viaggio che condurrà il pubblico dalle origini dell’Azienda fino all’innovazione tecnologica promossa oggi da Leonardo.

La mostra fotografica del 12/06 si terrà presso Villa Agusta, sede dell’Archivio Storico Agusta in via Giovanni Agusta 518, Samarate (VA)

CREDITS

Prodotto dall’Archivio Storico Agusta in occasione de “La Notte degli Archivi” per la presentazione della mostra fotografica presso Villa Agusta- Archivio Storico Agusta domenica 12/06

Fondazione Museo Agusta e Archivio Storico della Divisione Elicotteri di Leonardo.
Un progetto a cura della Fondazione Museo Agusta – Roberto Garberi
orario apertura della Villa - domenica 12/06/2022 dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.30