Partner

Il festival archivissima nasce nel 2017 dalle precedenti esperienze della notte degli Archivi e ha come obiettivo quello di promuovere presso il grande pubblico i patrimoni e le storie conservate negli archivi storici pubblici e privati, come enti e istituzioni, fondazioni e aziende, università e collezioni private.

Grazie ai nostri Partner è possibile dare vita a un Festival che si distingue nel panorama italiano ed europeo per la sua unicità e per la capacità di generare un impatto culturale, sociale ed economico ogni anno più significativo. Un’iniziativa che ha reso possibile far conoscere al grande pubblico il valore degli archivi storici pubblici e privati, oltre al valore del lavoro degli archivisti.

Per ogni edizione, Archivissima immagina inoltre contenuti speciali realizzati ad hoc con e per i Partner (come un evento live durante la notte degli archivi con un grande ospite, spot, podcast con registrazioni dal vivo di grandi voci della cultura italiana dedicate al racconto dei patrimoni, video, declinazione dei propri contenuti all’interno della mostra di Archivissima ecc.).

Partnership e Sponsorizzazioni: Emanuela Orsetta Riccio (emanuela.riccio@archivissima.it)